Caldaie Savio a risparmio energetico ottimo.

I sistemi di riscaldamento Savio sono studiati per offrire la massima efficienza energetica, da sempre all’avanguardia nella ricerca di elevati standard tecnologici da cui derivano un ottimo comfort domestico e tutela dell’ambiente.

Questa continua ricerca si esprime nello sviluppo di tecnologie che trovano applicazione in numerose caldaie tradizionali e a condensazione e grazie al conseguimento di certificazioni di livello internazionale e di diversi esclusivi brevetti.

banner_risparmioenergetico

SuperEVOdens offre il massimo risparmio

SuperEVOdens è una delle caldaie Savio a risparmio energetico a condensazione ideata per gli impianti tradizionali e che si può adattare ai nuovi impianti a pavimento utilizzando SIMpatico, ovvero un apparato di distribuzione dell’acqua calda di riscaldamento.

SuperEVOdens conserva della caldaia tradizionale la semplicità di gestione, programmazione e regolazione ed importa della caldaia a condensazione il risparmio che deriva dal recupero di calore dai fumi. Il recuperatore di calore preriscalda l’acqua dell’impianto con il calore rilasciato dai fumi, calore che nelle caldaie tradizionali viene rilasciato purtroppo nell’ambiente non venendo utilizzato.

Questo recupero di energia dai fumi, a temperature di funzionamento tipiche degli impianti a radiatori, porta SuperEVOdens ad avere rendimenti superiori rispetto alle caldaie tradizionali. Il recuperatore di calore che ha la funzione di recuperare il calore dei fumi prima che questi vengano espulsi, preriscalda l’acqua diretta allo scambiatore primario.

Il recuperatore è realizzato interamente in alluminio, ha un dispositivo per assicurare che la caldaia scarichi in maniera corretta la condensa.

assistenza caldaie savio roma

L’innovazione di SuperEVOdens

Mediante il collegamento della sonda esterna (optional) direttamente in caldaia si può usufruire della regolazione climatica. Grazie a questa regolazione climatica SuperEVOdens adatterà la temperatura dell’acqua dell’impianto a seconda delle condizioni climatiche esterne, garantendo il raggiungimento della temperatura ambiente desiderata senza sprechi e ottimizzando i consumi.

Utilizzando la regolazione climatica anche il rendimento di regolazione si innalza conferendo maggior comfort alla vostra abitazione. Ormai i prodotti per il riscaldamento sia dell’acqua che dell’ambiente rappresentano il 30% del consumo interno di energia.

Questo risparmio energetico derivante dall’utilizzo di caldaie a risparmio energetico porterà ad un abbassamento di questa percentuale ottenendo un ingente risparmio

vota