Aria di cambiamenti in casa tua? Stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia, con una nuova, più funzionale, per riuscire ad ottenere un risparmio e un’ottimizzazione dei costi?
Da oggi, con tutte le novità in campo di tecnologia e nel settore di apparecchi per la casa, potrai avere il massimo del comfort e dell’efficienza. Il primo passo è quello di orientarti verso un marchio professionista del settore, come Savio.
I modelli lanciati sul mercato, firmati da questo brand, sono diversi, e tra questi c’è Acta NOx a camera aperta. Vuoi saperne di più?
Dai un’occhiata alla recensione Savio Acta NOx a camera aperta, così da scoprire le caratteristiche tecniche della caldaia, e i suoi punti di forza.
Le caratteristiche tecniche della caldaia Savio Acta NOx a camera aperta
Acta NOx è la gamma di caldaie Savio studiata per venire incontro alle moderne esigenze abitative che richiedono prodotti affidabili, compatti e dalle prestazioni elevate. Si tratta di una caldaia a camera aperta, con due diverse potenze tra cui scegliere: 24 kW e 28 kW.
La serie Acta NOx è adatta per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Le sue dimensioni compatte la rendono ideale per essere collocata in ogni spazio, in ogni contesto abitativo. Inoltre, la sua classe energetica è C.
La caldaia Savio ha a disposizione il comando remoto di classe V, in versione Base, con funzione di cronotermostato settimanale, che permette di programmare fino a 4 periodi con temperature indipendenti, oltre alla remotizzazione di tutte le informazioni del display caldaia.
Ciò rende semplice ed intuitivo l’utilizzo dell’apparecchio. Tutto il confort in una mano, ovunque tu sia.
Acta NOx presenta un bruciatore raffreddato ad acqua, che consente di raggiungere una combustione ad alto rendimento e di limitare le emissioni di sostanze inquinanti.
Il bruciatore è, quindi, caratterizzato da una fiamma a temperatura più bassa rispetto le caldaie tradizionali, che riduce la produzione di ossidi di azoto.

Come suggerisce il nome stesso, infatti, la peculiarità di questa caldaia è quella di essere eco-friendly. Infatti, produce basse emissioni NOx, il che le consente di appartenere alla classe ecologica 6.
La caldaia Savio ti dà anche l’opportunità di essere facilmente abbinata ad un sistema solare, mediante un kit solare. In questo modo, sfrutterai l’energia rinnovabile del sole, e sarai ancora più ecosostenibile. Le specifiche tecniche di questo apparecchio, dunque, sono:
- Alti rendimenti;
- Scambiatore primario in rame, lamellare ad alta circolazione;
- Scambiatore sanitario a piastre in acciaio Inox;
- Bruciatore basso NOx raffreddato ad acqua;
- Pompa ad alta efficienza con basso consumo energetico;
- Integrazione a sistemi solari Savio mediante kit solare;
- Pannello comandi digitale con display.
Recensione Savio Acta NOx a camera aperta: i punti di forza della caldaia
Come avrai potuto notare dalla recensione Savio Acta NOx a camera aperta, i punti di forza della caldaia riguardano, soprattutto, l’attenzione e il rispetto nei confronti dell’ambiente, e la capacità di puntare al risparmio, fattore molto importante per il consumatore.
Savio, producendo apparecchi di questo tipo, dimostra di metterci tutta la cura e l’amore possibile, per soddisfare le esigenze del cliente. In merito a ciò, mette anche a sua disposizione un’assistenza caldaie Savio Roma, grazie alla quale poterti mettere in contatto con un tecnico qualificato, in caso di guasti o problemi della caldaia.
Questo interverrà per ripristinare, al più presto, il corretto funzionamento del dispositivo, permettendoti di continuare ad utilizzarlo senza crearti disagi.