Cambiare non è sempre semplice come si pensa. Sai già quali sono i pregi e i difetti del tuo vecchio prodotto, ma quali saranno quelli del nuovo? Quando si parla di caldaie, soprattutto, la scelta è sempre difficile, vista l’ampia gamma di modelli presenti sul mercato, e di varie aziende che producono questi apparecchi.
Per avere un quadro più chiaro, chiedi consiglio ad un personale qualificato, e orientati sui marchi più rinomati, come Savio. Il più delle volte, è il marchio stesso ad essere una garanzia, ma è bene che tu sappia distinguere l’articolo in grado di soddisfare le tue esigenze.
Dai un’occhiata, ad esempio, alla recensione Savio InoxDens a condensazione e valuta tu stesso i punti di forza di questo apparecchio.
Le caratteristiche tecniche della caldaia Savio InoxDens a condensazione
La caldaia a condensazione InoxDens, targata Savio, a differenza delle caldaie tradizionali, consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico. Ciò significa che, a parità di calore prodotto, consuma meno gas ed inoltre i fumi di scarico contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.
Savio dimostra di avere, dunque, una particolare attenzione, sia per ciò che riguarda il cliente, cercando di ottimizzare i costi, sia per ciò che riguarda l’ambiente, con basse emissioni NOx. In merito alla sua costituzione, i materiali che la compongono e i sistemi di regolazione di cui è dotata offrono sicurezza, comfort elevato e risparmio energetico, così da poter apprezzare al massimo i vantaggi del riscaldamento autonomo.
Non dovrai più rinunciare all’utilizzo della caldaia, riducendo il suo tempo di funzione, perché con Savio il risparmio è assicurato. Infatti, InoxDens ha classe energetica A+.
L’azienda non ha tralasciato nemmeno ciò che concerne l’utilizzo dell’apparecchio. Infatti, la caldaia garantisce un comfort estremo, grazie al controllo da remoto.
Con l’App Savio Connect (per Android e per iOS) è possibile gestire le funzioni del dispositivo, ovunque tu sia. Per utilizzarla, è necessario disporre del KIT Savio Connect in aggiunta al comando remoto evoluto.
Recensione Savio InoxDens a condensazione: i punti di forza della caldaia
Già dalla recensione Savio InoxDens a condensazione, puoi percepire quali sono i punti di forza di questa caldaia. Innanzitutto, parliamo di una riduzione di consumi notevole.
La regolazione è flessibile in base alle tue esigenze ed abitudini giornaliere. Inoltre, grazie al pratico display, potrai vedere in tempo reale che tutte le funzionalità della caldaia siano corrette e stabili, e visualizzare eventuali anomalie in tempo reale.
Se il malfunzionamento richiede più esperienza di quella che credi, rinuncia al fai da te, e rivolgiti ad un tecnico specializzato. A tal proposito, Savio mette a disposizione del cliente un’assistenza Savio a Roma, grazie alla quale poterti mettere in contatto con il personale qualificato, che interverrà per risolvere ogni eventuale problema.
La tecnologia ha fatto passi da giganti, e Savio ne è ben consapevole. Controllare una caldaia da remoto vuol dire avere una sicurezza maggiore, anche quando si è fuori casa. InoxDens è dotata anche di uno scambiatore primario monospira ad alta circolazione, facile da pulire in manutenzione e robusto al punto giusto.
Questo scambiatore può essere utilizzato su impianti nuovi ma anche su impianti vecchi in caso di ristrutturazioni. Inoltre, grazie al sistema Gas-Adaptive, la nuova caldaia a condensazione controlla elettronicamente la combustione, gestendo al meglio ed in ogni momento l’apporto di gas e aria, adattando automaticamente la CO2.