Savio InoxDens Moon Tank

Recensione Savio InoxDens Moon Tank a condensazione

Meno consumi e più efficienza? Se stai cercando una nuova caldaia, in grado di sostituire la tua, dovresti sapere che le novità, in questo campo, sono molteplici. Sono sempre più le aziende che si focalizzano sul risparmio e sull’efficienza, come Savio, che ha lanciato sul mercato diversi apparecchi, dalle diverse caratteristiche, ma con un unico scopo: soddisfare le esigenze del cliente.

InoxDens Moon Tank è solo una delle caldaie che puoi trovare in commercio, prodotte da questo marchio. Se vuoi conoscere le specifiche tecniche di questo dispositivo e valutare i suoi punti di forza, dai un’occhiata alla recensione Savio InoxDens Moon Tank a condensazione

Le caratteristiche tecniche della caldaia Savio InoxDens Moon Tank a condensazione

La Caldaia Savio InoxDens Moon Tank a condensazione, alimentata a Metano o Gpl, a differenza delle caldaie tradizionali, recupera energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico. La stessa quantità di calore prodotto, comporta un minore consumo di gas e anche i fumi di scarico sono “diversi”, in quanto contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.

Questa caldaia è sicura, dona comfort e assicura risparmio energetico e tutto grazie ai materiali di cui è comporta e ai sistemi di regolazione. Con InoxDens Moon Tank il risparmio è garantito, ma anche l’attenzione per l’ambiente viene al primo posto, grazie alle basse emissioni NOx

Grazie al serbatoio per l’acqua calda sempre a disposizione, la linea InoxDens Moon Tank garantisce un elevato comfort sanitario. Il comodo accumulo sanitario assicura un’immediata erogazione di acqua calda, in elevate quantità, stabilità della temperatura dell’acqua erogata, prelievo da più punti dell’abitazione in contemporanea. Per quanto riguarda la potenza, potrai scegliere tra tre versioni: 25, 30, 35 KW. 

Inoltre, Savio è ancora super tecnologica, in quanto, grazie all’App Savio Connect, potrai gestire la tua caldaia da remoto, ovunque tu sia. Grazie alla connessione a distanza, potrai vedere, in tempo reale, eventuali anomalie, unitamente al relativo codice di errore.

Savio InoxDens Moon Tank

Ma le innovazioni non finiscono qui, perché l’apparecchio è dotato anche di tecnologia Adaptive Gas, di cui sono dotati tutti i modelli della linea InoxDens, e che consente l’adattamento in completa autonomia delle caldaie alle diverse tipologie e qualità di gas. Grazie al sistema Gas-Adaptive, la combustione viene controllata elettronicamente e ciò consente di gestire l’apporto di gas e aria e adattare la CO2.

Recensione Savio InoxDens Moon Tank a condensazione: i punti di forza dell’apparecchio

Come avrai potuto notare dalla recensione Savio InoxDens Moon Tank a condensazione, i punti di forza della caldaia sono molti. Primo tra tutti, il risparmio, l’ottimizzazione dei consumi, ma anche la bassa produzione di sostanze inquinanti.

Ma l’attenzione all’ambiente non si dimostra solo dalla funzionalità e dal processo di azione della caldaia. Infatti, Savio pensa eco-friendly anche per ciò che riguarda la struttura stessa della caldaia, e impiega materiali con maggiore tasso di riciclabilità, eliminando il più possibile l’utilizzo della plastica. 

La caldaia è dotata di uno scambiatore di calore monotermico, che garantisce facilità di pulizia e robustezza. Un’altra peculiarità di questa caldaia, e dell’azienda Savio in generale, è il fatto che quest’ultimo mette a completa disposizione del cliente un’assistenza caldaie Savio Roma, grazie alla quale potersi mettere in contatto con un tecnico specializzato, in caso di problemi o guasti. Il professionista interverrà il prima possibile, per cercare di ripristinare il corretto funzionamento della caldaia.